giovedì 16 ottobre 2014

Simil YO-YO!!!


Ed eccomi finalmente qui a scrivere un nuova e facile ricetta,dopo un periodo un po' cosi',impegnata con la scuola di mia figlia tanto da non riuscire a trovare uno spazio da dedicare al blog.Mi è apparsa per caso la ricetta di queste golose merendine,di cui mia figlia è molto golosa,ed ho pensato subito di realizzarla,anche perchè almeno non ci sono conservanti e tutte quelle cosine che fanno male ;)La ricetta l'ho trovata Qui e vi assicuro che è di facile esecuzione ma soprattutto sono davvero buone queste merendine ;)

Ingredienti:
3 uova
120 g di farina 00
150 g di zucchero
nutella qb
cioccolato fondente qb

Montare le uova con lo zucchero per 15 minuti,è una sorta di pan di spagna,una volta che le uova sono gonfie e spumose unire con una spatola la farina setacciata  mescolando dal basso verso l'alto.Versare il composto sulla leccarda da forno coperta di carta da forno e infornare in forno gia' caldo a 180° per 10 minuti.



Una volto cotto far raffreddare e coppare con un coppapasta di cm...



Spalmare la nutella su meta' dei cerchi e coprire poi con l'altra meta'.Sciogliere il cioccolato fondente e con un sac a poche con beccuccio piccolo formare delle strisce e lasciar asciugare.Ed ecco che avete realizzato una merenda sana  per i vostri piccoli ^_^





Mia figlia ha apprezzato molto ;)





Alla prossima ^_^

28 commenti:

  1. wuau, sembrano uguali.. immagino siano buonissimi ^^

    RispondiElimina
  2. come si resiste!!! una bellissima ricetta tutta da provare e ovviamente da sbranare!

    RispondiElimina
  3. ma sono bellissimi e chissà che buoni!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. che ricetta fantastica,mi aggiungo ai tuoi lettori così non mi perdo le prossime delizie alla prossima

    RispondiElimina
  5. COMPLIMENTI PER L'IDEA GENIALE, ALTRO CHE LE MERENDINE COMPRATE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  6. Lety sei sempre più brava con le foto, paura!!!!!!!!! I tuoi Yo-yo sono bellissimi, altro che quelli confezionati pieni di chissà cosa... Bravissima! ♥

    RispondiElimina
  7. bellissime queste merendine alla nutella!!

    RispondiElimina
  8. Wow, come sono invitanti, altro che merendine con i conservanti...
    Ahahaha, ho fatto anche la rima... hihihi
    Bravissima come sempre, baci.

    RispondiElimina
  9. Letyyyyyyyyyyyyy passame il vassoio, sono fantastici :P avrei apprezzato anch'io come tua figlia ^_^ baciiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  10. che belli e che buoni questi simil yo yo!!Mi ricordano tanto l'infanzia!!!

    RispondiElimina
  11. sfido che alla piccolina son piaciuti, sono bellissimi,e sicuramente buoni, brava Lety!

    RispondiElimina
  12. caspita Letizia ma sembrano davvero facili da fare e di sicuro sono delle merendine piu' genuine per le nostre bimbe...e anche per noi mamme!!!! Come sempre attendo con ansia ogni tua ricetta per provarla!!!!! baci

    RispondiElimina
  13. Ma quanto sono belli i tuoi yo-yo Lety!!!
    Mi salvo subito la ricetta!!!
    Un mega abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  14. i mitici yo-yo, me li ricordo, erano proprio buoni e particolari, scommetto che i tuoi sono ancora più golosi e genuini, un vero peccato non poterli assaggiare per un goloso come me, complimenti come sempre

    RispondiElimina
  15. Chissà che bontà, Lety! Sei stata bravissima e sono bellissimi i tuoi YO-YO!! ^__^ Baci!

    RispondiElimina
  16. Spettacolariiii!! bravissima... ricetta segnata..

    RispondiElimina
  17. Le tue foto sono davvero belle...complimenti cara <3
    la ricetta è super!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Son stupendi cara,la tua bimba sarà stata felicissima!!!:-))
    Bravaa,bacioni felice week end a presto <3

    RispondiElimina
  19. Lety immagino la felicità di tua figlia nel ritrovarsi queste meraviglie, fatte in casa dalla sua mamma... io ne preparo una versione più o meno simile... mi piace molto l'idea di ritagliare i cerchi dalla pasta biscotto... bravissima.. e complimenti anche per la foto piena di luce:* un abbraccio:)

    RispondiElimina
  20. tu hai fatto i simil yo-yo io le similgirelle ma nn è che ci manca un po' la nostra infanzia?
    baci

    RispondiElimina
  21. altro che quelli industriali, questi si che sono deliziosi ! Buona settimana Lety, un bacione

    RispondiElimina
  22. Ma come sei brava tu? :-) ti adoro!!! altra ricetta da fare!!! Baci

    RispondiElimina
  23. Complimenti! Un'idea geniale per far felici i nostri bambini. Un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Le trovo deliziose io che sono adulta, immagino tua figlia! Mi adotti? ahahahahah un bacione

    RispondiElimina
  25. Ma lo sai che sono davvero deliziosi!
    Bacio

    RispondiElimina

Lasciando un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.