martedì 2 luglio 2013

FoodSaver un alleato in cucina e non solo !!!!



Salve amici lettori,oggi non vi parlero' di una ricetta ma vi presentero' una meravigliosa macchina per il sottovuoto.Si mi è stata data questa meravigliosa opportunita' e subito l'ho colta al volo ed oggi ve ne voglio parlare.Quante volte è capitato che rimanga del cibo preparato il giorno precedente e non si vuole buttarlo via,ma non sappiamo se congelandolo mantenga la stessa freschezza o gli stessi principi nutritivi.Oggi per fortuna esiste un sistema di conservazione ,che permette di preservare a lungo la freschezza dei cibi:il Sottovuoto,in particolare il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver,che è in grado di mantenere inalterata la freschezza degli ingredienti fino a 5 volte piu' a lungo di un normale metodo di conservazione.


Conservare nel congelatore è più facile.
Il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® è utile per conservare ingredienti, pasti pronti e persino il caffè, mantenendoli freschi e deliziosi nel congelatore per un periodo più lungo, evitando le bruciature da congelamento, la disidratazione e la perdita di sapore.
Conservare in frigorifero.
Il confezionamento ermetico sottovuoto in buste e contenitori appositamente progettati prolunga la freschezza di formaggi, salumi, frutta, verdura, erbe e altri alimenti nel frigorifero.
Conservare in dispensa.
L’utilizzo dei contenitori multiuso FoodSaver® consente di conservare molto più a lungo pasta, farina e cereali nella dispensa. Sono ideali anche per patatine, biscotti e altri articoli friabili.
Marinare in pochi minuti.
Carni e verdure possono essere immerse in deliziose marinature solo per pochi minuti, anziché per ore, grazie al sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® che sfrutta il potere del sottovuoto per accelerare notevolmente il processo, preservando e valorizzando i sapori degli alimenti.
Personalizzare le porzioni per evitare sprechi.
I sacchetti e rotoli FoodSaver® sono disponibili in diversi formati, consentendo di sigillare sottovuoto pasti e avanzi in porzioni singole. È un ottimo modo di garantire freschezza ed evitare sprechi.
Conservare tutti i tipi di liquidi.
Conserva vini, oli pregiati, liquori e altri liquidi molto più a lungo con i tappi per bottiglie FoodSaver®. Questo prodotto si adatta alla maggior parte delle bottiglie standard, è riutilizzabile e facile da pulire.
Utilizza i sacchetti FoodSaver® come preferisci.
I sacchetti, pratici e resistenti, possono essere usati per la bollitura e la cottura al microonde, e sono riutilizzabili! Ideali per il confezionamento, la conservazione, la marinatura, il trasporto e molto altro ancora!





Consulta la tabella riportata qui sotto per scoprire come il sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® mantiene i cibi freschi fino a cinque volte più a lungo rispetto ad altri metodi di conservazione.





Adesso vi mostrero' con enorme piacere la macchina sottovuoto che mi hanno gentilmente inviato per testarla,è la Sigillatrice sottovuoto FoodSaver modello V2040





La confezione include:
  • (1) Sistema per confezionamento sottovuoto FoodSaver® V2040
  • (1) Rotolo per termosigillatura sottovuoto da 0,28 m x 3,04m
  • (5) Sacchetti termosigillabili da 0,94 l
  • (5) Sacchetti termosigillabili da 3,78 l
  • (1) tubo accessorio
  • (3) tappi per bottiglia
  • (3) barattoli conenitori
  • 1 libretto di istruzioni in italiano                                                                                                            




La cosa che mi ha colpito di piu' sono i dettagli,nulla è lasciato al caso,vi mostro il retro della macchina e capirete di cosa sto parlando...


dietro cè un vano per avvolgere la spina e ci sono due ganci per riporre il tubo che collegheremo ai barattoli...insomma è proprio una gran bella macchina  ^_^
Adesso vi mostrero' come è semplice e veloce da utilizzare...ero cosi' emozionata che ho voluto subito testare il suo funzionamento :)

Ho voluto subito provare il sottovuoto con i barattoli,visto che mia figlia aveva aperto una confezione di wafer e non volevo andassero a male,ma soprattutto conservali nei noiosi sacchetti col rischio che si frantumassero!!!Ho messo i wafer nel barattolo,ho chiuso col coperchio e col tubo in dotazione l'ho collegato alla macchina...



ho premuto un semplice tasto et voila' il gioco è fatto,barattolo chiuso e aria tolta via


per aprire bastera' premere il pulsante sopra e sentirete uno sfiato e il coperchio si aprira'!!!

Poi ho voluto provare ad usare i sacchetti e mi sono davvero divertita nel vedere che sotto i miei occhi il sacchetto stava assumendo le sembianze del sottovuoto che troviamo nei supermercati,ma col vantaggio di farlo a casa ^_^ Ho inserito del formaggio nel sacchetto Foodsaver ed ho sistemato il lato aperto della busta all'interno della macchina,ho chiuso lo sportello ed ho bloccato l'apertura...


ho premuto un semplice pulsante ed in pochi istanti si è creato il sottovuoto ed il sacchetto è stato sigillato...insomma in una sola parola perfetto ;)




Il bello che i sacchetti sono riutilizzabili,a meno che non li usate per congelare la carne,perchè in quel caso dovrete buttarli...Questi sono solo 2 dei tanti esempi di come potete utilizzare questa meravigliosa macchina.Piu' in la' vi mostrero' come l'ho utilizzata per trasportare del cibo a mare in piena sicurezza ;)Vi consiglio vivamente di acquistare questa macchina,oggi come oggi non puo' mancare nelle nostre case,anche perchè ci fa risparmiare tanti bei soldini e poi è davvero un peccato sprecare il cibo!!!

Per altre informazioni vi consiglio di seguire su Facebook FoodSaver
Mentre Qui potrete scegliere tra i tanti modelli!!!

A presto!!!



36 commenti:

  1. Wow che meravigliosa collaborazione, certamente utile per la nostra cucina...
    Complimenti...baci.

    RispondiElimina
  2. sappi che quando ho visto la foto su fb ho capito di cosa di strattava perchè una cosa simile ce l'ha anche mia sorella.
    E' estremamente utile per conservare a meglio gli alimenti, soprattuto quelli freschi o tipo i formaggi che prendono la muffa se lasciati " abbandonati " nel frigo..

    RispondiElimina
  3. Molto utile questa macchina per il sottovuoto, ormai non se ne può più fare a meno in casa!

    RispondiElimina
  4. anche io ho una macchina sottovuoto e da quando la possiedo non butto via più nulla!

    RispondiElimina
  5. dev'essere davvero un macchinario strepitoso! ho letto attentamente la tua recensione perchè ti confesso sono alla ricerca proprio di un accessorio del genere...e questo mi sembra validissimo e dal poco ingombro.....vado sul sito per cercare un rivenditore della mia zona.

    RispondiElimina
  6. bellissima collaborazione, davvero meritata :)E' davvero utilissimo, più in là mi sa che me o autoregalo hehe

    RispondiElimina
  7. Bella collaborazione...è un prodotto davvero utilissimo in casa!!

    RispondiElimina
  8. deve essere davvero comodo!! quasi quasi lo regalo alla mia mamma!

    RispondiElimina
  9. e un po che ci penso di comprare una macchina per sotto vuoto ma questa non l'avevo mai vista mi piace molto come funziona e la sua praticità anche con i barattoli grazie per le informazioni mi sa che questa è la volta buona che la compro

    RispondiElimina
  10. Davvero, davvero comodo... la conservazione dei cibi è sempre un dilemma. Potrei farci un pensierino per il mio compleanno!

    RispondiElimina
  11. bellissima collaborazione, una macchina ben presentata in questo post, che può tornare decisamente utile

    RispondiElimina
  12. è supercomodoa, la uso un sacco quando devo congelare:-)

    RispondiElimina
  13. complimenti è comodissimo averlo in casa

    RispondiElimina
  14. è bellissima, ed estremamente utile in cucina per la conservazione dei cibi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Wow questo è proprio un oggetto utilissimo!

    RispondiElimina
  16. è veramente utilissimo in cucina, io ce l ho non di questa marca, sono sincera, ma lo utilizzo spessissimo.. Pensa che mio padre produce salumi e riusciamo a conservarli anche affettati per mesi e mesi proprio grazie a questa macchinetta che fa il sottovuoto!

    RispondiElimina
  17. Ma che figata questa macchina! I barattoli sono molto utili! Una vera innovazione!

    RispondiElimina
  18. Questa macchina è veramente utile a mantenere i cibi freschi più a lungo,grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  19. un ottimo e valido aiuto in casa, che bello a te han anche mandato i barattolini^_^

    RispondiElimina
  20. Che bella collaborazione,utilissima.... conservare anche nei barattoli è comodissimo!!!!
    Un forte abbraccio e buona giornata:))

    RispondiElimina
  21. Bellissima questa macchina, utilissima per la conservazione dei cibi e poi non avevo mai visto l'opzione per i barattoli è davvero meravigliosa, ottima segnalazione, vado a vistare il sito. Grazie.

    RispondiElimina
  22. Conosco la FoodSaver e so quanto eccezionali siano i suoi macchinari per il sottovuoto...quindi complimenti per la collaborazione!
    Non li avevo mai visti così nei dettagli, i barattoli sono davvero una novità per me *_* fantastici!!!
    Hai proprio ragione, tutti dovremmo avere una macchina per il sottovuoto in casa, è troppo utile!!!

    RispondiElimina
  23. ottimo prodotto ! l hai descritto benissimo

    RispondiElimina
  24. molto bella questa macchina per il sottovuoto, mi piace anche per la disponibilità dei barattoli, così si può conservare anche il secco oltre che gli alimenti per il frigorifero. guarderò il sito della casa produttrice, magari la acquisterò prossimamente, grazie delle info

    RispondiElimina
  25. ottimo alleato in cucina per la conservazione dei cibi , davvero molto bella

    RispondiElimina
  26. Comodissima!!!
    Complimenti per la bella collaborazione Lety!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  27. E' davvero utilissima questa macchina! :) Credevo sigillasse solo i sacchetti, invece a quanto vedo mette sottovuoto anche i barattoli... Assolutamente geniale!! :)

    RispondiElimina
  28. Mitica la sigillatrice *.* E' da anni che la voglio comprare!!

    RispondiElimina
  29. ottimo ! devo assolutamente acquistarlo...magari farò un regalo a mamma ^_^

    RispondiElimina
  30. conosco molto bene foodsaver! una garanzia... utilissimo lo uso per tantissime conservazioni:* un bacione grande lety e scusami il ritardo ma sono in partenza e tra valige e impegni vari non riesco a seguire tutto... un caro abbraccio:**

    RispondiElimina
  31. Ciao Lety! carina macchina, molto utile!
    Baci, cara amica!

    RispondiElimina
  32. E' davvero utilissima, servirebbe anche a me! Un bacione

    RispondiElimina
  33. un ogetto utile che dovremmo avere tutte
    grazie per le info andro sicuramente a dare
    un'occhiata al sito :)

    kiss

    http://lemonchicbeautyfashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  34. che bella questa questa sigilla sacchetti della foodsaver, utilissima e a me servirebbe proprio! grazie Lety, vado al sito!

    RispondiElimina

Lasciando un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.