martedì 8 luglio 2014

Crostata simil Twix !!!

Ed eccomi di nuovo qui dopo circa un mese e mezzo di assenza,molti di voi mi hanno scritto su fb dicendo di tornare al piu' presto,ma ho trovato bellissimi commenti anche qui sul blog.In principio avevo deciso di abbandonare tutto e dedicarmi solo alla mia famiglia,ma poi mi sono detta perchè abbandonare  qualcosa che mi sono creata dal nulla?Poi ci siete voi che mi incoraggiate e io non posso deludere quei pochi che mi stimano veramente,su chi invece mi snobba bè problemi loro ;)Comunque torniamo alla golosa ricetta che sto' per presentarvi,vista e subito copiata dal blog Menta e Cioccolato;una crostata stra buona e una frolla che da oggi in poi non mollero' piu'...vi consiglio di provarla e ne rimarrete piacevolmente soddisfatti ^_^

Ingredienti per uno stampo da 22cm...Per la frolla:
250 g di farina00
1 tuorlo
170 g di burro freddo
85 g di zucchero a velo
1 pizzico di sale

Per il ripieno:
1 barattolo di dulce de leche
200 g di cioccolato fondente (io Socado)
200 ml di panna fresca

Innanzitutto iniziamo a preparare il dulce de leche,se lo trovate nei supermercati vi risparmierete questo passaggio,da me non lo trovo ed ho rimediato cosi'...Ho messo una lattina di latte condensato in una pentola alta e stretta e l'ho ricoperta di acqua...



Portate ad ebollizione e fatelo sobbollire per 3 ore a fuoco basso,mi raccomando controllate sempre che il barattolo sia coperto di acqua.Passate le 3 ore spegnete il fuoco e lasciate il barattolo a raffreddare nella pentola,solo quando l'acqua sara' fredda lo potrete togliere ed aprire e otterrete questa meraviglia...



Nel frattempo preparate la frolla impastando tutti gli ingredienti e formate la palla avvolgendola nella pellicola e lasciatela in frigo per mezz'ora...Dopo il riposo in frigo,stendete la pasta ad uno spessore di 5mm e foderate la teglia,punzecchiatela con una forchetta,fatela riposare in frigo e poi cuocetela in forno a  180 ° per circa 30 minuti.Lasciate raffreddare bene.Prepariamo la copertura facendo bollire la panna che poi verseremo sul cioccolato spezzettato,mescoliamo fino a che il cioccolato non si sia sciolto del tutto e lasciamo intiepidire.Ora componiamo il dolce,versiamo il dulce de leche nel guscio di frolla,spalmatelo bene e versiamo sopra la copertura al cioccolato che sara' ancora liquido,lasciate rapprendere in frigo per una notte intera .Prima di consumarla vi consiglio di tirarla fuori mezz'ora prima...



Vi assicuro che è una goduria :P





Alla prossima ^_^

37 commenti:

  1. osantilumi che goduria infinita Letì .... saresti pure tu un'ottima vicina di casa :D

    RispondiElimina
  2. che meraviglia, dev'essere buonissimo, proverò a farlo anche io sicuramente, complimenti a te Lety sei sempre piu brava!

    RispondiElimina
  3. Ciaooo che bello leggerti...non sai quante volte mi prende anche a me la voglia di mollare...poi, in questo ultimo periodo!!! Son felicissima di leggerti ancora e soprattutto questa delizia la farò sicuramente!!! Mmmm troppo buona dev'essere..un bacioneeeee

    RispondiElimina
  4. noooooooooooooooo che goduriaaaaaaaaaaaaa!!! la devo provare!! alla faccia della dieta!

    RispondiElimina
  5. Finalmente sei tornata ed alla grande! Questa crostata è qualcosa di spettacolare! !!!!nn sapevo che riscaldando il latte condensato si ottenesse il dulce de leche!!!! ! ovviamente domani la preparo e ti faccio sapere quanta gente avrò steso al tappeto!!!!! ! Grazie per le ricette fantastiche che condividi!

    RispondiElimina
  6. Il twix non mi piace in se ma questa crostata ha un aspetto tropo tentatoreeeeeee

    RispondiElimina
  7. COSA VEDONO I MIEI OCCHI!!! °__° Io adoro il Twix e la tua crostata sarà sicuramente eccellente! Bravissima Lety! <3

    RispondiElimina
  8. Lety cara, che bello rileggerti qui sul tuo meraviglioso blog!
    Guai a te se pensi anche solo per un attimo di privarci della tua bravura e delle tue golosissime ricette!!! ;-)))
    Posso dire tranquillamente che questa è la crostata più godereccia che io abbia mai visto *_* non ho mai assaggiato la dulce de leche e nemmeno immaginavo come si preparasse, ma mi ci tufferei dentro ad occhi chiusi :-P
    Che due strati divini, ingrasso solo a guardarli, ma chissà che bontà in quella fettina!
    Mi salvo la ricetta di questa crostata per quando avrò terminato la dieta, mi sembra un ottimo premio no?
    Bravissima come sempre, hai le mani d'oro!!!! :-***

    RispondiElimina
  9. io adoro il dulce de leche, c'è una mia amica che ogni tanto me lo porta direttamente dall'Uruguay, questa crostata è strepitosa, come sempre sei bravissima e metti un appetito incredibile, a me che sono goloso poi non ne parliamo

    RispondiElimina
  10. BENTORNATA!!!DOLCE MOLTO SFIZIOSO ED INIVITANTE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  11. mamma miaaaaaaa *_* deve essere una goduria assoluta *_* questa prima o poi me la concederò :P

    RispondiElimina
  12. Lety, sono felicissima di rileggerti! Abbandonare tutto? E perché mai? Come giustamente dici, hai creato tutto questo dal nulla... è una cosa che ti fa stare bene e devi portarla avanti!!! Le persone che ti vogliono bene e ti stimano ci sono e non sono poche, eccone una qui ^_^ del resto chissenefrega, no? :) <3 Aspettavo questa crostata, lo sai, me la sono sognata di notte ahahahahhaha :D e finalmente ho la ricetta! Salvo e la provo al più presto, è libidinosa! Bravissima, un abbraccio grande e bentornata <3 :**

    RispondiElimina
  13. Questa torta me la ricordo è una vera libidine! Abbandonare il blog? Non farlo mai, anche se pubblichi ogni tanto sarebbe un vero peccato mandare all'aria tutto ciò che hai fatto finora, daresti solo soddisfazione ai tuoi detrattori! Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. BELLISSIMA E BUONISSIMA , DALLE FOTO SEMBRA MOLTO GOLOSA .............UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  15. Mi tenta molto :) Bravissima come sempre amica mia <3

    RispondiElimina
  16. Perchè abbandonare Lety....sei molto brava!!!
    Questa crostata è super golosa ... da provare un bacio e buona serata:))

    RispondiElimina
  17. Bentornata Lety, non puoi capire quanto mi renda felice sapere che sei tornata a pubblicare!!!
    Mamma che cosa deve essere questa crostata!!!
    Complimenti cara!!!
    Un mega bacio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  18. Wuaooo...giusi ha preso tutto alla lettera...chi mi invita x una fetta?gnamm
    Brava amica mia
    Ovviamente me la stampo :)

    RispondiElimina
  19. Ma stai scherzando??Nooooooo...non devi assolutamente chiudere tu,sei bravissima,hai un blog magnifico con tante stupende ricettine e tante cuochine che ti seguono...:-)))
    Complimenti anche per questa crostata che pullula di golosità da ogni lato che la guardo!!! :PP
    Un mega abbraccio cara,a presto <3

    RispondiElimina
  20. Buon fine settimana cara :) Un bacio alla pupetta <3

    RispondiElimina
  21. E sei tornata alla grande Lety!! Con un dolcetto di tutto rispetto ^_^
    Bravissima, un abbraccio.

    RispondiElimina
  22. mi unisco al coroooo sei tornata e alla grandissimaaaaaaaaaaaaaaa
    questo dolce spaccaaaaaa di brutto:) copio la ricetta e me la tengo per una serata particolare;)

    RispondiElimina
  23. Ciao Lety un bacione e felice settimana <3 :**

    RispondiElimina
  24. davvero magnifica e veramente golosa

    RispondiElimina
  25. Letiziaaaaaaaaaaaaaaa è stupenda e golosa, mi aspetti per una fetta? ^__^ baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  26. LETY I love this crostata! Deliziosa!!
    xo

    RispondiElimina
  27. Aspetto la prossima ricetta <3
    So che sei in vacanza :)
    Un bacione cara e grazie

    RispondiElimina
  28. BUONISSIMAAAA io adoro questa frolla e quando feci questa ricetta in monoporzioni ando' a ruba ...la frolla è unica

    RispondiElimina
  29. sei tornata alla grande cara Lety, questa torta deve essere divina ! Un bacione

    RispondiElimina
  30. Un bacio grande Lety e bacini alla tua bellissima figlia <3 Grazie per le tue parole :**

    RispondiElimina
  31. Aspetto la torta che hai postato su facebook....fantastica!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  32. la crema con il latte condensato devo assolutissimamente provarla!

    RispondiElimina

Lasciando un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.