venerdì 22 agosto 2014

Cheese-cake Tiramisu'!!!



Eccomi di nuovo qui dopo piu' di un mese,non mi sono dimenticata di voi e solo che con questo caldo ho preferito andare al mare con la mia bambina...oggi ho trovato un po' di tempo da dedicarmi al blog e per farmi perdonare vi posto un cheesecake stragoloso...un modo diverso di presentare il classico Tiramisu' ;)La ricetta l'ho presa Qui e ne sono rimasta davvero soddisfatta,tanto è vero che ne ho fatti due...ma ora andiamo a prepararlo ^_^

Ingredienti per una teglia a cerniera di 22cm:
Per la base:
180 g.di biscotti secchi tipo oro saiwa oppure digestive
90 g.di burro
Per la crema tiramisu':
500g.di mascarpone
3 tuorli
5 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di latte
6 g.di colla di pesce
pavesini qb
latte e caffè qb
cacao amaro qb
Per la decorazione:
100ml di panna da montare
cacao amaro qb

Per prima cosa prepariamo la base,se utlizzerete una teglia a cerniera foderatela con carta da forno,io ho utilizzato un anello d'acciaio e l'ho posizionato direttamente sul piatto in cui volevo servire la torta.Tritate finemente i biscotti ed uniteli al burro fuso,mescolate e metteteli nel fondo della tortiera livellando bene col dorso di un cucchiaio...



mettete in frigo per 15 minuti,dopo bagnate la base con una tazzina da caffè e riporlo di nuovo in frigo...



Mentre la base è frigo,prepariamo la crema sbattendo i tuorli con lo zucchero fino a quando non saranno gonfi e spumosi,poi aggiungeremo il mascarpone e continueremo a mescolare.Nel frattempo metteremo a bagno in acqua fredda i fogli di colla di pesce per 10 minuti e quando saranno morbidi li strizzeremo e li scioglieremo in 3 cucchiai di latte caldo,li aggiungeremo al composto e mescoleremo di nuovo.Versate meta' composto nella tortiera...



bagnati i pavesini nel caffè diluito con un po' di latte e fate uno strato,poi spolverati col cacao...



distribuitevi sopra il composto rimasto e cospargetelo col cacao,mettete in frigo per 4/5 ore,io tutta la notte...



Passato il tempo necessario montate la panna e decorate come piu' vi piace,vi assicuro che non ne rimarra' nemmeno una fetta :P










Vi mostro l'interno...



L'altra l'ho decorata cosi'...



Aspetto le vostre impressioni...alla prossima ^_^

31 commenti:

  1. che golosità deve essere ed ha anche un aspetto splendido :)

    RispondiElimina
  2. Bentornata, direi che hai inizia con dolcezza!!!

    http://blog.giallozafferano.it/ilmondodiantonellacucina/

    RispondiElimina
  3. mmmm che golosità! vedo che sei tornata alla grande! brava, ottima ricetta!

    RispondiElimina
  4. questa la provo appena possibile *_* sei sempre bravissima *_* ciauuuuuuuuuuu :*

    RispondiElimina
  5. Come al solito hai preparato un dolce spettacolare... Bravissima Lety! ^__^

    RispondiElimina
  6. oltre ad essere meravigliosa, e' stragolosa!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  7. E' uno spettacolo!!!!!!!!!! le foto sono stupende :)

    RispondiElimina
  8. Stragoloso!!!
    Una versione originale da non perdere.
    Bravissima Lety!
    A presto

    RispondiElimina
  9. Non vedevo l'ora che arrivasse la ricetta!!!!
    Grazie mille Lety, devo assolutamente provarlo!!!
    Un mega abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Letizia innanzitutto bentornata, mi sei mancata!!!!
    Questo cheese-cake al tiramisù è semplicemente uno spettacolo *__* non oso immaginare quanto sia buono, il suo aspetto poi è tremendamente goloso ed invitante!!!!
    Mi salvo la ricetta perchè merita di essere rispolverata per un'occasione speciale!!!!
    Sei bravissima Lety, la regina delle sfizioserie!

    RispondiElimina
  11. Un ritorno alla grande!!! Bellissima la tua cheesecake al tiramisù, ne mangerei volentieri una bella fetta! Baci

    RispondiElimina
  12. mamma mia!!!!questo dolce è fantastico!!!Mi prendo la tua idea per provarla in un'occasione speciale!!!!
    Bravissima

    RispondiElimina
  13. Bien vistosa tu tarta.
    Un saludito

    RispondiElimina
  14. Buonissima e davvero bella esteticamente! Baci, Vanna

    RispondiElimina
  15. Ciao Carissima,finalmente sono tornata anch'io...come stai??
    Bentornata e complimenti per questa magnifica cheesecake,al tiramisù..che spettacolo!!!! :-))
    Ti lascio l'indirizzo del mio nuovo blog,ti aspetto!! ;-)
    Bacioni e buona settimana :-*

    http://blog.cookaround.com/attimididolcezza/

    RispondiElimina
  16. Ciao cara!! Ma che golosa questa torta!! :-) mmm da provare!bravissima sempre tu!Baci

    RispondiElimina
  17. una gran bella versione di tiramisù

    RispondiElimina
  18. Ciao Lety, complimenti per il blog e per le bellissime ricette, come questa golosissima cheesecake... brava!!!
    Ti seguo con piacere!!!
    Buona serata, a presto...

    RispondiElimina
  19. Ciao Lety <3 E' a dir poco meravigliosa questa cheesecake e poi deve essere buonissima! Bellissima anche l'altra con le rose, complimenti amica!!! Ti abbraccio forte forte, buon inizio settimana e felice settembre <3 :**

    RispondiElimina
  20. ..sbaglio o in passato avevi intenzione di abbandonare il blog...era una bischerata ( come si dice da me) lo sapevi vero?
    queste immagini sembrano quelle che si vedono sulle riviste? o come ti è venuta bene? sarà sicuramente buonissima...come avrai visto le tue famose graffe ....riciclo ( nel senso buono ) la ricetta e le rifaccio appena possibile..
    un bacione

    RispondiElimina
  21. mamma mia l'ho sempre detto che devi aprire una pasticceria, i tuoi dolci sono divini, si presentano magnificamente, un vero peccato non poterli assaggiare, questo cheese cake tiramisù mi esalta assai

    RispondiElimina
  22. Questa torta è spettacolare, la vorrei qui ora! Un bacione

    RispondiElimina
  23. Non vedo l'ora di vedere le nuove foto <3

    RispondiElimina
  24. Deliziosa questa torta! Non vedo l'ora di provarla!!! Complimenti !

    RispondiElimina
  25. Aspetto con impazienza la ricetta nuova che hai annunciato su facebook :)

    RispondiElimina
  26. Ma che bella presenza!!! e non oso immaginare il sapore! bravissima Lety

    RispondiElimina
  27. bentornata Lety !Una ricetta stragolosa che fa fare un figurone ! Un bacio

    RispondiElimina

Lasciando un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.