giovedì 23 agosto 2012

Tiramisu' Irresistibile!!!

Eccomi qui finalmente,riprendo a scrivere sul mio amato blog dopo un po' di relax con la mia famiglia:)))L'estate sta volgendo al termine e cosi' le giornate si accorciano,ritorniamo piano piano alla vita tranquilla di tutti i giorni...e meno male aggiungo io,non amo molto l'estate e non vedo l'ora che l'aria si rinfreschi e cosi' ho pensato ad un dolce fresco e buono!Infatti cosa  c'è di piu' goloso di un cremosissimo tiramisu'?Lo so direte voi la conosciamo tutti la ricetta del tiramisu',è vero rispondo io,ma vi consiglio di provare la mia versione di questo tiramisu' irresistibile^_^

Ingredienti:
600gr. di mascarpone
6 tuorli d'uovo freschissimi
160gr.di zucchero
1 macchinetta da 6 tazze
200gr. di panna montata zuccherata
1 confezione di pavesini
Decorazione:
cacao in polvere

In una ciotola montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una massa gonfia e sostenuta...

Unite poi il mascarpone e mescolate fino a quando il composto sara' amalgamato...

Unite al composto la panna gia' montata,mescolandola dal basso verso l'alto...

ed otterrete un composto bello gonfio e sostenuto

Bagnate i pavesini nel caffe',poi adagiateli su di uno stampo dove avrete messo un po' di composto ...



versatevi la meta' del composto...

distribuirvi un'altra fila di pavesini e versate sopra il rimanente del composto e spolverizzatelo col cacao e riporre in frigo...




Che ne dite? Non vi viene la voglia di tuffarci  dentro  il dito?^_^



Alla prossima ^_^

31 commenti:

  1. mamma mia è davvero irresistibile!!!!!!baciiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Che buono Lety!!! Slurp! :P

    http://latavolaallegra.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. madonna miaaaaaaaaaaa!
    il mio dolce preferito, da adesso hai una nuova follower,
    un bacione, e ti rubo una fettina!

    RispondiElimina
  4. mmmmm ottimo! non l'ho mai preparato con i pavesini ma sembra buonissimo!ciao!

    RispondiElimina
  5. che voglia lety,e quanto è cremoso come piace a me,mmmmmmm :)

    RispondiElimina
  6. uno dei miei dolci preferitiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  7. Ciao, complimenti per il tuo blog, mi piace tanto!
    Io adoro il tiramisù, il tuo assomiglia tanto al mio, l'unica differenza è che il mio ha panna e mascarpone in parti uguali.
    Mi sono unita al tuo blog, se ti fa piacere unisci anche al mio, ciao a presto!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie di essere passata e veramente interassante anche il tuo blog.
    Il Tiramisù è uno dei pochi dolci che mi piace e esco a fare, ottimo anche il tuo.
    ciao ciao
    emme

    RispondiElimina
  9. il mio dessert preferito....mmmmmmmmmmmm ke golosità...complimenti

    RispondiElimina
  10. Mai provato con i pavesini! Sicuramente è ottimo! Dopo il parto finalmente potrò tornare a mangiare il tiramisù e sicuramente lo proverò!!

    RispondiElimina
  11. Se c'e' un dolce a cui non resiste e' proprio il tiramisu' :)

    RispondiElimina
  12. il mio tiramisù è il mio dolce preferito!!!! mamma mia, ora devo farmi una flebo di zuccheri per riprendermi!!! lo farò prestissimo!!!

    RispondiElimina
  13. che goduria cara!!!! come vorrei averti vicina di casa ;-)

    RispondiElimina
  14. Credo sia il dolce più buono e più richiesto in assoluto, quello in grado di mettere d'accordo chiunque! Ottima versione! Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Madò hai scelto un titolo perfetto!!! E' davvero irrestibile *.*

    RispondiElimina
  16. aaaaaaaaaaaaaaaa io amo il tiramisùùùù me ne mandi una fetta?? ihihih

    RispondiElimina
  17. sai una cosa, io non ne vado pazzo e non capisco il perchè :-( quando lo vedo però mi vien sempre voglia di mangiarlo! soprattutto dopo che ho visto i vari passaggi come l'hai fatto tu! bravissima!!!!!!! un bacione forte :-))

    RispondiElimina
  18. Il titolo è perfetto, è davvero irresistibile!!! *_*

    RispondiElimina
  19. ecco l'ho viso ed ora lo voglio!!! vieni a farlo da me??? :-DDD

    RispondiElimina
  20. Se mio figlio vede sto tiramisù per me è finita: è il suo dolce preferito! :-D Sai che anch'io lo preferisco fare con i pavesini, Lety? La parte dei biscotti resta più consistente e tutto il tiramisù ci guadagna. Che altro dire? Non pubblicare ste foto su Fb o mio figlio mi mette a lavurà! Ahahhahah! Baci grandi, bella!!!

    RispondiElimina
  21. io amo il tiramisù, se fatto bene non ha rivali :)

    RispondiElimina
  22. oh mamma...il tiramisù che goduria!grazie alle tue immagini mi sembra di averlo assaggiato davvero
    BRAVA

    RispondiElimina
  23. Ecco il.mio dolce preferito;-)! Grazie ancora Letizia;-), a presto un abbraccio Cinzia

    RispondiElimina
  24. Mai nome fu più azzeccato, è davvero irresistibile il tuo tiramisù...così cremoso *_* altrochè dito, io mi ci fionderei dentro tutta a quel contenitore!!! Complimenti sei bravissima!

    RispondiElimina
  25. Questo è il mio dolce preferito sopra ogni cosa! Non ho mai voluto imparare a prepararlo per paura che potessi strafogarmi ma grazie per la ricetta:)

    RispondiElimina

Lasciando un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.