sabato 24 marzo 2012

Grissini di pasta sfoglia ripieni...uno sfizioso aperitivo

Una mia amica aveva bisogno di creare uno sfizioso aperitivo da servire ai suoi ospiti prima del pranzo,e non essendo esperta con il pc,mi ha chiesto se gentilmente le davo una mano.Io che non mi faccio mai scappare l'occasione di sperimentare nuove ricette,ho accettato la richiesta e mi sono messa subito all'opera....Ho trovato questa deliziosa e sfiziosissima ricetta,che vi consiglio di provare e proporre come aperitivo,perchè è davvero buona e sfiziosa e poi è anche bella a vedersi...Ho voluto provarla prima di dare la ricetta alla mia amica,e devo dire che i miei hanno apprezzato:)


 Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia gia' pronta
1 uovo
salame (potete usare qualunque salume)
parmigiano grattugiato
fontina o asiago
semi di sesamo

Per prima cosa tritare il salame
Poi il formaggio
Sdrotolare la pasta sfoglia, pennellarla con l'uovo battuto e cospargerla col parmiggiano grattuggiato

Farcirla con i salame e il formaggio su di un lato
Piegarla a libro e passarci sopra col matterello
Pennellarla con l'uovo e cospargerla con i semi di sesamo
Tagliare delle strisce e metterle su di una teglia ricoperta di carta da forno,avendo cura di attorcigliarle su se stesse
Infornare a 180° per 20-30 minuti...e questo è il risultato

Vi assicuro che farete un figurone,credo che la mia amica mi ringraziera' :-D


6 commenti:

  1. La ricettina è sfiziosa e gustosissima! E che dire delle foto? L'ultima è davvero favolosa! Brava, Lety, stai diventando sempre più brava in tutto!

    RispondiElimina
  2. grazie Lucia :)...cerchero' di migliorare sempre di piu'!

    RispondiElimina
  3. miiiiiiiiiiiiiiii questi grissini devono essere di un godurioso indicibile!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia!!! Questa ricetta sarà sicuramente gustosissima e molto golosaaaaaa!!
    Complimenti!!
    Un bacione e benvenuta nel mondo dei Food-blogger!!
    Eli

    RispondiElimina
  5. grazie Ely...infatti questi grissini sono buonissimi e si prestano veramente ad un aperitivo...un bacione a te e grazie x essere passata;)

    RispondiElimina

Lasciando un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.