lunedì 16 luglio 2012

Gelato al mou!!!

Oggi anch'io,come la maggior parte dei blog in questo periodo,vi voglio proporre il Gelato!Visto che siamo in piena estate e il caldo si fa sentire,cosa cè di meglio di un buon gelato fatto in casa?E'la prima volta che lo faccio,non mi vergogno a dire che la gelatiera cè l'ho da parecchi anni ma mai usata,poi ho trovato questa ricetta sul blog di Menta e Cioccolato,e sapendo che ogni sua ricetta è una garanzia di successo,mi sono decisa a provare....il risultato lo vedete da soli...in una parola Buono^_^


Ingredienti :
500 ml di panna fresca
50 gr. di zucchero
100 gr. di caramelle mou
50 gr. di caramelle a pezzetti




Sciogliere le caramelle in un pentolino insieme alla panna e allo zucchero,mi raccomando a fiamma molto bassa...


Far raffreddare e riporre in frigo per una notte,dopodichè versare il contenuto nella gelatiera e far mantecare...


nel frattempo taglieremo le caramelle a pezzettini e le verseremo nella gelatiera quando il gelato è quasi pronto,a me sono bastati 30 minuti!!!


Ed ecco il risultato,un gelato morbido e cremoso,in poche parole non ha nulla da invidiare a quelli delle gelaterie...provare per credere ^_^


PS:prima di consumarlo riporre nel freezer almeno per 1 ora!!!






26 commenti:

  1. Mitiche caramelle mou! Sono troppo buone :) Ottima ricetta :)

    RispondiElimina
  2. Sembra delizioso, adoro le caramelle mou! ^_^

    RispondiElimina
  3. wowwwwwwwwww che meraviglia!!!!!complimenti!!!baciiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  4. pesantuccio, il sapore del mou non mi piace molto :P

    RispondiElimina
  5. infatti il gelato ognuno lo puo' fare come vuole ;)

    RispondiElimina
  6. Noooooo tu mi fai venire le voglie! Adoro il mou.... adesso sono invidiosa della tua gelatiera!

    RispondiElimina
  7. che spettacoloooo però cavolo ora lo voglioooooo

    RispondiElimina
  8. ma gnammi io amo quelle caramelle al mou e quindi mi sa che pure il gelato mi sarrebbe stra piaciuto! bacio

    RispondiElimina
  9. di questi tempi il gelato ci vuole proprio <3

    RispondiElimina
  10. no vabbè sono ingrassata solo a vederlo!sicuramente è buonissimo adoro quelle caramelle!
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  11. c'è un premio per te ^_^ http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2012/07/appreciation-award.html

    RispondiElimina
  12. le caramelle mou morbide...quante ne ho mangiae??!!! buonissimo questo gelato!!!

    RispondiElimina
  13. sarà la prima volta...ma è bellissimo che brava!

    RispondiElimina
  14. Ma che meraviglia! Posso averne una coppetta? :)

    RispondiElimina
  15. mamma mia per me che sono diabetico è veleno però come è buono *__* brava Leti :-*

    RispondiElimina
  16. Oddio che bontà!!! :Q_ Amo il mou ed il caramello!!!

    http://latavolaallegra.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. se non fossi stravolta uscirei a comprarmi un gelato, mi hai fatto venire troppa voglia, ma son troppo ciofeca per provare a farlo da me!

    RispondiElimina
  18. Mamma mia ....ottimo!!!!!!!!!!!!!!! carissima le foto sono bellissime :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Che delizia, Lety! Io adoro sia i gelasti sia il mou e qui me li ritrovo tutti e due insieme, quindi puoi capire che acquolina mi hai fatto venire! :-D Ma sai che la tua gelatiera è davvero davvero carina? :-)

    RispondiElimina
  20. Ciao Lety credo che questo gelato me lo dovrei litigare con mia figlia ;) adoro le caramelle al mou :P

    RispondiElimina
  21. Mmmmmm che buono!! Ora ne vorrei proprio una bella coppa come la tua:-)

    RispondiElimina
  22. mm che bontà di gelato...mi sono unita ai tuoi lettori, passa a trovarmi!
    dolcementeinventando.blogspot.it

    RispondiElimina