martedì 26 febbraio 2013

Mini Girandole di Pasta Sfoglia!!!



Questa è una di quelle ricette veloci e semplici da preparare,ma vi assicuro di grande effetto!!!L'ho scoperta per caso su di una pagina FB ed ho voluta subito provare,li' era in versione salata,ma io ho voluta riproporla dolce ^_^Mia figlia si è divertita molto nell'aiutarmi e poi devo dire che risolve in  maniera veloce un dessert dell'ultimo minuto.

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
crema spalmabile alle nocciole ( io Dolcream bigusto Socado )
1 tuorlo d'uovo per pennellare
zucchero a velo

Per prima cosa ho formato dei quadrati con un coppa pasta...



poi ho inciso i lati...



e al centro ho messo un po' di crema alle nocciole...



ho ripiegato i lati portandoli al centro...



ed ho chiuso con un bottone di pasta sfoglia...




ho pennellato con un rosso d'uovo ed ho infornato a 180° per 15/20 minuti



una volta freddi ho spolverizzato con un po' di zucchero a velo e buona merenda ^_^




Vi confesso che la crema spalmabile Dolcream è buonissima,non è per niente inferiore alla nota marca di crema alle nocciole,fidatemi di me ;)

34 commenti:

  1. fai sempre delle opere d'arte! buonissimi e super golosi!

    RispondiElimina
  2. Che carine che sono, e immagino saranno anche buonissime! Adoro il cioccolato Dolcrem bianco e nero della Socado!

    RispondiElimina
  3. ma sei veramente bravissima!! voglio tentare a farli anche io..vediamo cosa combino!! complimenti

    RispondiElimina
  4. che belle e buone sicuramente!! Ne mangerei volentieri un paio per merenda

    RispondiElimina
  5. Che bella idea!! :D E che fameeee... Io a dieta, uff! :(

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo!! Ora spulcerò qualche tua ricetta e la proverò sicuramente!! ^_*

    RispondiElimina
  7. Mmm.. kiedy tak na to patrze.. burczy mi w brzuszku! Cud! Jeszcze czegoś takiego nie widziałam ^^
    Zrobię takie!
    Pozdrawiam serdecznie ^^



    http://misiayou97.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. che brava che sei questo cioccolato nn lo mai comprato ma lo provero' presto.

    RispondiElimina
  9. Queste si che sono veloci da fare! Mi piace, te la copio per la festa ;-)

    RispondiElimina
  10. Sembran finte di quanto son belle, complimenti ma sei strepitosamente brava questa me la son messa tra i preferiti :*

    RispondiElimina
  11. che dolci appetitosi!!
    ti aspetto da me :)
    da oggi ti seguo cara http://golosilandia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Lety che graziose e che golose!! Brava tu e la tua figliola! TVB!

    RispondiElimina
  13. che simpatiche queste girandoleeeeeee !!!!!!!!! il tuo blog è molto carino
    se vuoi passa da me lericettedipapa.blogspot.it
    buona serata!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. che belle e èure buone, io adoro la pasta sfoglia o_o

    RispondiElimina
  15. Complimenti per la tua graziosa e dolcissima idea!

    RispondiElimina
  16. amica mia sei unica,rimango sempre incantata davanti alle tue creazioni...un baciottone,ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  17. bellissimi...devono essere anche molto ma molto buoni.

    RispondiElimina
  18. che sfizio!! semplici ma di un ottimo effetto! bella idea, te la copio subito! ciao Lety!

    RispondiElimina
  19. e ci credo che si è divertita tua figlia....sono simpaticissime da fare...bellissime da vedere.....ed immagini deliziose da mangiare!!!!!

    RispondiElimina
  20. aaaaaa voglio farle anch'io *_* che carineeeeeeee

    RispondiElimina
  21. eccellenti lety!!io di solito realizzo dei fagotti di pasta sfoglia e poi li farcisco con la marmellata! sono semplicissime e davvero buone! ottima la variante alla nutella e la forma è davvero carinissima!! complimenti di cuore:*

    RispondiElimina
  22. ma sono magnificheeeee complimenti lety

    RispondiElimina
  23. Bellissime e golosissime, le ho fatte anch'io in passato grazie per averle proposte le avevo dimenticate :)
    Rosalba

    RispondiElimina

  24. Ciao io sono Ana Fooduel.com. Si tratta di un sito in cui gli utenti votare le ricette
    1-10.

    C'è una classifica delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette ritenute. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. In questo modo si ottiene il traffico al tuo blog

    E 'facile, veloce e divertente. Le ricette migliori foto saranno qui.

    Vi invito a partecipare, aggiungi il tuo blog e caricare una ricetta con una bella foto.

    Ci piacerebbe che partecipare con qualche ricetta come this.Look Amazing!

    saluti

    http://www.Fooduel.com

    RispondiElimina
  25. Lety a parte che sono stragolose, ma sono perfette nell'esecuzione, davvero bravissima!! complimenti!! ciaooooooooooooooo

    RispondiElimina
  26. Ma che meraviglia Lety! Le tue girandole sono deliziose!
    Anche io le ho fatte di recente ma con la crema bianca e nera Dolcream di Socado non le ho mai provate! Devono essere buonissime, le foto parlano da sole!!!!
    Sei bravissima come sempre, ottima anche la presentazione :*

    RispondiElimina
  27. Ciao Lety!!!
    Queste girelle sono bellissime e stragolose....
    Complimenti....

    A presto
    Monica


    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  28. Ciao Lety,
    piacere di fare la tua conoscenza!!
    Il tuo blog è molto carino, e mi unisco cobn gioia ai tuoi lettori.
    Ne approfitto anche per invitarti a partecipare al mio contest:
    http://delizieeconfidenze.blogspot.it/2013/02/i-1000-gusti-della-manioca-il-mio-primo.html
    Un abbraccio grande
    Sabrina

    RispondiElimina

Lasciando un commento in questo box autorizzi Google a trattare i tuoi dati.